Triblocco Semiautomatico - Metodo Charmat/Birra

Mod. 2011S-MRTG/1
Riempitrice Isobarica (bevande frizzanti/ ferme), Tappatore (tappi fungo/ tappi raso), Gabbiettatrice.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il TRIBLOCCO SEMI AUTOMATICO riunisce in un’unica macchina le funzioni di riempimento, tappatura e gabbiettatura. Esso è idoneo all’imbottigliamento in contenitori di vetro aventi ø da 55 a 115 mm ed altezza massima di mm. 375.

La riempitrice isobarica è idonea al riempimento di bevande frizzanti e, a richiesta, di bevande ferme. In caso di bevande frizzanti, è da escludere il riempimento di prodotto lavorato con metodo Classico/ metodo Champenoise (fermentazione del vino effettuata in bottiglia). Utilizzando questa metodologia, infatti, è necessario avvalersi di un altro macchinario che possa eseguire le funzioni di degorgiatura, dosatura (aggiunta della “liquer”) e rasatura finale (macchinario indipendente disponibile su richiesta). La riempitrice, quindi, è idonea al riempimento di prodotto lavorato con metodo Charmat (fermentazione del vino effettuato in vasche/ autoclavi), e altri prodotti come sidro, birra, etc.. 

A seconda del prodotto da imbottigliare la macchina può essere equipaggiata con diversi optional come:

-Pre evacuazione

-Iniezione di co2 pulita prima del riempimento

-Ciclo automatico di riempimento

Le valvole sono state progettate per garantire un preciso raggiungimento dei livelli di riempimento desiderati.

 

Il tappatore realizzato in acciaio e dotato di sicurezza, è adatto all’applicazione di tappi a fungo in sughero per piccole e medie produzioni. A richiesta e con opportuno kit di adattamento (al costo) è possibile, con la stessa torretta, l’applicazione dei tappi raso in sughero.  

La gabbiettatrice è adatta per l’applicazione delle gabbiette e della successiva gabbiettatura. I tipi di gabbiette applicabili sono i seguenti: gabbietta a 4 fili con cappellotto e gabbietta a 4 fili senza cappellotto. 

 

Il modello 2011S-MRTG/1 è completamente realizzato in acciaio inox materiale ad elevata compatibilità alimentare e di facile pulizia. Alcuni particolari sono realizzati in materiale plastico o gomma, anch’essi certificati per uso alimentare o compatibili a tale utilizzo, le pareti di accesso alla zona di lavoro sono realizzate in materiale trasparente, antiurto ad alta resistenza che permette all’operatore di seguire la lavorazione. Tutti i componenti macchina sono facilmente ispezionabili per facilitare al massimo le operazioni di pulizia e manutenzione garantendone una lunga durata.

La macchina è completa di Protezione antinfortunistica e Certificazione di conformità a norme CE.

Richiedi un preventivo