Tappatore Semiautomatico per tappi a corona

Mod. 2008S-TC/1
Adatto all’applicazione dei tappi corona

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il tappatore semi automatico mod. 2008-TC/1 è indirizzato alle piccole e medie produzioni ed è adatto all’applicazione di tappi corona diametro 26, 29 oppure 30,5. Può lavorare bottiglie cilindriche  in vetro con diametro da mm. 55 a mm. 115 e con altezza massima mm. 375. La sua produzione è di 600 bott/h. 

È adatto all’applicazione di tappi corona standard, tappi corona con bidule e tappi twist-off.

Il caricamento dei tappi avviene manualmente, mediante una canalina che può contenere all’incirca 40 tappi ma su richiesta è possibile applicare un alimentatore tappi che lavora automaticamente.

Il sollevamento della bottiglia può avvenire pneumaticamente (tramite un cilindro che viene sollevato da aria compressa) oppure meccanicamente (tramite una leva con cuscinetto che scorre su una camma di sollevamento), per una chiusura maggiormente sicura della bottiglia tramite movimenti meccanici (a causa di problematiche tappo bidule champagne).

Il ciclo della lavorazione inizia appoggiando la bottiglia sull’apposito piattello,e tramite comando a due mani viene azionata la macchina; nel momento in cui l’operazione termina, la macchina si arresta in automatico e nessun organo rimane in movimento.

La protezione frontale rende la macchina  priva di pericoli, tutelando da eventuali infortuni causati da rotture. La macchina può essere montata su quattro ruote oppure su piedini fissi.

 

CARATTERISTICHE DI COSTRUZIONE

Il modello 2008S-TC/1 è completamente realizzato in acciaio inox, materiali plastici per uso alimentare e leghe d’acciaio. Tutti i componenti macchina sono facilmente ispezionabili per facilitare al massimo le operazioni di pulizia e manutenzione garantendone una lunga durata.

La macchina è completa di Protezione antinfortunistica e Certificazione di conformità a norme CE.

 

DATI TECNICI

Produzione oraria: 600 b/h

Tipo di bottiglia: vetro (H da 190 a 375 mm. +/- 5; D da 55 a 115 mm. +/- 2)

Tipo di tappo: corona (diametri 26, 29 o 30,5)

Canalina tappi (capacità 25 pz.): Standard

Caricatore tappi manuale (tramoggia meccanica con volantino): Opzionale

Caricatore tappi automatico (alimentazione a vibrazione): Opzionale

 

VERSIONE PNEUMATICA

Pressione alimentazione aria (Bar): 6 

Consumo aria a 6 Bar (L/sec.): 0,20 

Massa della macchina: 200 Kg.

 

VERSIONE MECCANICA – consigliata soprattutto per la produzione dello champagne (tappo corona+bidule) e in caso di utilizzo di tappi twist-off (avvitabili).

Pressione alimentazione aria (Bar): 3 

Consumo aria a 3 Bar (L/sec.): 0,10 

Tensione di alimentazione principale: 380V 50Hz (modifiche a richiesta)

Tensione di alimentazione ausiliaria: 24V 50Hz (modifiche a richiesta)

Potenza installata: 1,5 kW

Massa della macchina: 250 Kg.

 

OPTIONALS ed ACCESSORI

  • Caricatore tappi automatico con flangia per supporto su macchina (Alimentazione a vibrazione completa di: centralina comando vibratore con interruttore on/off + potenziometro per variare la vibrazione)

 

Richiedi un preventivo