Capsulatrice Manuale per capsuloni spumante

Per la chiusura di capsuloni spumante.

CARATTERISTICHE TECNICHE

La capsulatrice manuale è indirizzata alle piccole e medie produzioni ed è adatta all’applicazione di capsuloni su bottiglie spumante con lunghezza massima di 125/130 mm.

Può lavorare bottiglie cilindriche in vetro con diametro da mm. 55 a mm. 115 e con altezza massima mm. 375. La sua produzione è di 600 bott/h. 

Il suo funzionamento è esclusivamente pneumatico e non necessita quindi di corrente ma solo di aria compressa. L’applicazione delle capsule avviene infatti tramite 2 membrane pneumatiche (la prima piega mentre la seconda liscia) con movimento verticale della torretta. 

Il ciclo di lavoro inizia posizionando la bottiglia su un piano, dopodiché l’operatore metterà a mano la capsula sulla bottiglia (la macchina non ha distribuzione automatica) e tramite comando a 2 mani il ciclo di lavoro inizia; nel momento in cui l’operazione termina, la macchina si arresta in automatico e nessun organo rimane in movimento.

La macchina è montata su basamento rivestito in acciaio e compresa di protezione frontale, rendendo la macchina  priva di pericoli e tutelando da eventuali infortuni causati da rotture. 

La macchina può essere montata su quattro ruote oppure su piedini fissi.

 

CARATTERISTICHE DI COSTRUZIONE

La capsulatrice manuale  è completamente realizzata in acciaio inox, materiali plastici per uso alimentare e leghe d’acciaio. Tutti i componenti macchina sono facilmente ispezionabili per facilitare al massimo le operazioni di pulizia e manutenzione garantendone una lunga durata.

La macchina è completa di Protezione antinfortunistica e Certificazione di conformità a norme CE.

 

DATI TECNICI

Produzione oraria: 600 b/h

Tipo di bottiglia: vetro (H da 190 a 375 mm. +/- 5; D da 55 a 115 mm. +/- 2)

Tipo capsula: Capsulone spumante 

Lungh. max 125/130 mm

Pressione alimentazione aria (Bar): 6

Massa della macchina: Kg. 100/150

 

Richiedi un preventivo