Agitatore Automatico a 2 vani - Junior

Mod. 2009A-1R/2
Adatto alla miscelatura “della liqueur”

CARATTERISTICHE TECNICHE

L’agitatore Automatico Mod. 2009A-1R/2 è stato progettato e realizzato per far fronte alle esigenze delle piccole aziende: esso è in grado di raggiungere una produzione oraria di circa 900 bottiglie.

La macchina è adatta per miscelare “la liqueur”, contenuta nella bottiglia, nelle produzioni di metodo classico (o méthode champenoise). http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_classico

Il carico della bottiglia viene effettuato tramite spintore pneumatico che provvede all’inserimento di una bottiglia per volta nel tunnel del tamburo ribaltatore; l’espulsione della bottiglia in uscita, invece, è effettuato dalla spinta tra le bottiglie stesse. Il tamburo ribaltatore, ruotando attorno al suo asse orizzontale, permette il ribaltamento della bottiglia varie volte, a seconda del diametro/ formato della bottiglia che si sta lavorando.

Il funzionamento della macchina è in parte meccanico ed in parte pneumatico: un motoriduttore provvede alla movimentazione generale della macchina, mentre l’aria compressa permette il comando dell’unità di carico bottiglie (spintore) e il bloccaggio delle bottiglie nel tamburo ribaltatore. 

La macchina non prevede la variazione della sua velocità di produzione (900 b/h) e permette la manipolazione di diversi formati di bottiglia: da Lt. 0,37 a Lt. 1,5 (da ø 55 mm a ø 115 mm, e altezze da H 190 mm a 375 mm).

Il cambio formato bottiglia viene effettuato regolando la posizione dello spintore di carico e dei convogliatori di carico e scarico e inserendo o escludendo appositi distanziali in ogni tunnel del tamburo ribaltatore affinché le bottiglie si posizionino sempre in posizione centrale.

Su richiesta, con sovrapprezzo, l’Agitatore può essere dotato di by-pass per il passaggio libero, che devia le bottiglie sul nastro trasportatore, escludendo quindi totalmente la macchina dalla linea di imbottigliamento.

È possibile dotare la macchina di dispositivo (fotocellula) per controllo ostruzione bottiglie in uscita. 

 

CARATTERISTICHE DI COSTRUZIONE

Il modello 2009A-1R/2 è completamente realizzato in acciaio inox, materiali plastici per uso alimentare e leghe d’acciaio. Tutti i componenti macchina sono facilmente ispezionabili per facilitare al massimo le operazioni di pulizia e manutenzione garantendone una lunga durata.

La macchina è completa di Protezione antinfortunistica e Certificazione di conformità a norme CE.

 

DATI TECNICI

Macchina modello: 2009A-1R/2

Produzione oraria: 900 b/h

Tipo di bottiglia: vetro (H da 190 a 375 mm. +/- 5; D da 55 a 115 mm. +/- 2)

Tamburo ribaltatore orizzontale: n° 2 tunnel di carico bottiglie

Pressione alimentazione aria (Bar): 6

Consumo aria a 6 Bar (L/sec.): 0,10 +/-

Tensione di alimentazione principale: 380V 50Hz (modifiche a richiesta)

Tensione di alimentazione ausiliaria: 24V 50Hz (modifiche a richiesta)

Potenza installata: 0,75 kW

Massa della macchina: 500 +/- Kg

 

OPTIONALS e ACCESSORI

  • By pass per il passaggio libero delle bottiglie (composto da piano di scorrimento e guide laterali in acciaio inox regolabili).
  • Fotocellula controllo accumulo bott. in uscita
Richiedi un preventivo